EcoWarriors è un Brand della P.M. Studios che sta creando una serie di videogiochi dai contenuti educativo-ambientali senza abdicare al divertimento e coinvolgimento dei videogiochi d’intrattenimento puro.
Obiettivo fondamentale del progetto è diffondere, con metodi accattivanti e moderni, tra i giovani delle nuove generazioni, i concetti cardine dell’educazione ambientale contemporanea alla luce della difficile situazione che l’Umanità, proprio in questo campo, dovrà affrontare nei prossimi decenni.
La partecipazione attiva dei giocatori (i giovani in età di formazione scolastica, ma non solo) ad un’avventura strutturata realmente come un videogioco ci offre la possibilità, unica ed efficace, di diffondere conoscenze e tematiche ambientali con uno strumento di comunicazione in piena ascesa mondiale (il mercato dei Videogames ha superato il fatturato del Cinema e della Musica).
Nei vari episodi degli EcoWarriors i giocatori fanno parte di un gruppo di coraggiosi ragazzi, dotati di fantastici poteri, che combattono un tremendo nemico: I Necrobots!
Grazie ad una preparazione impeccabile gli EcoWarriors affrontano l'oscura minaccia dei Necrobots, insegnando, senza annoiare, quanto sia importante nella vita reale la partecipazione attiva di ogni singolo cittadino del Mondo ad azioni ecologiche atte alla salvaguardia della vita umana, animale e vegetale sulla Terra.